Cartolina del Giorno (22): tra i mille altri un bacio ancora

Mia Carissima Cara,
ti ho sognata, l'altro ieri notte! Eri di spalle, quando ti ho visto e poi credo che il mio amore abbia creato tutto il resto, ed era bello!
Dal vero i sogni si distinguono sottraendone la bellezza.
Scusa, non hai ricevuto mie. Forse la rabbia ha preso a scusa i troppi impegni per tenere il mio cuore lontano da te.
Lo sai, ragazza mia, che l'amore è il più mistificato dei sentimenti? Quanti ne chiedono il prezzo! E quanti vorrebbero sapere con cosa barattarlo, e prima e dopo! C'è chi, poi, pensa che solo l'amore paghi l'amore. Ahimè!, perdona loro che non sanno che l'amore si dà e non chiede. Chi ama non sa cosa sia male e cosa bene, perché è al di là di esso che ogni azione trova la sua misura! Sono proprio matto, amore mio, e tra i mille altri un bacio ancora ti lascio!
Muove il Nero. Scaccomatto in una mossa!