Cartolina del Giorno (39): la semina d'inverno

Mia carissima Cara,
qui tra il sole e la nebbia, il freddo rende l'aria tersa e nitida. La luna stanotte illumina i miei passi di ritorno a casa.
La malinconia in inverno è un sentimento che ti tiene caldo!
L'inverno ed il freddo sono fatti di pazienza e resistenza. Bisogna avere buoni amici da leggere, film preziosi da rivedere, sogni da coltivare in progetti futuri, coperte calde e acqua fredda per svegliarsi da un eccessivo torpore.
Per colui che ha chiuso il cancello del proprio animo alla vista superficiale di tutti, da tutti oltrepassabile con la semplice sincerità che negata è a tutti. Per costui, povero matto, bisognerà affogare nella nebbia i pensieri più belli e irriverenti. La primavera arriverà, anima mia, sarà fertile e rigogliosa, avrà il tuo sorriso!
Stammi bene, ragazza mia, perché io te ne voglio!
Muove il Bianco. Scaccomatto in una mossa!